TUTTE LE NOVITÀ DI DISARONNO INGREDIENTS: IL SUCCESSO DEL SIGEP E DELLE FIERE DI SETTORE

L’inizio del 2024 è stato particolarmente vivo ed importante per Disaronno Ingredients, per l’intensa attività fieristica e il lancio di numerose novità di prodotto, che hanno arricchito il catalogo dei diversi brand che fanno parte del gruppo. 

In occasione del Sigep, evento di riferimento per il settore del gelato e dei prodotti da forno che si è tenuto a Rimini, Disaronno Ingredients ha presentato le ultime novità, in uno stand di circa mille metri quadrati, capace di attrarre visitatori e di raccontare innovazione e qualità. 

Anselmi 1892 ha presentato le sue eccellenze, con un focus particolare sui tre nuovi gusti inseriti nel catalogo: Pesto di Pistacchio con sale di Cervia, Pesto di Nocciola con Fleur de sel e in particolare il Latte Menta del Piemonte, una pasta per gelato che racchiude due eccellenze del Piemonte, il latte intero e la menta Piperita, dalle cui foglie si ottiene un olio essenziale di alta qualità impiegato in questa preparazione. Una pasta su cui Anselmi scommette molto, per un gelato che è da sempre un classico della tradizione italiana ma che diventa oggi una novità grazie all’eccellenza dei componenti in ricetta. 

Molte anche le novità di Stella, che punta sull’innovazione e sulla ricerca di gusti inaspettati: tra questi Amira d’Oriente, una pasta al sesamo Humera che viene lavorato secondo la tradizione più antica, a cui si unisce lo Sciroppo di datteri, ottenuto interamente da datteri medjoul, i più pregiati al mondo. A completare l’opera troviamo il Granellone di sesamo, in grado di conferire croccantezza e sapore ad una proposta speciale che unisce la tradizione medio orientale al desiderio di nuove sensazioni che oggi attraggono sempre più nuovi consumatori.

Montebianco propone per il 2024 una selezione di altissima qualità tra cui il Kefir, prodotto completo per la realizzazione di gelato sia in vaschetta, sia con macchina soft. Il kefir è una bevanda di antichissime origini che si ottiene dalla fermentazione del latte con i grani di kefir: il suo gusto si differenzia dallo yogurt per la sua acidità meno pronunciata e il suo sapore più delicato. 

A completare il catalogo, i nuovi prodotti di Alvena, che con la consueta attenzione al benessere propone per il 2024 una nuova soluzione per il gelato allo yogurt (Yofree S.A.), per le granite (Granifast zero), un prodotto completo di alto valore aggiunto (Fruttiamo Mandorla), un variegato esotico (Variegato Dragon fruit zero). Tra tutti i prodotti presentati emerge il più richiesto Moro Grezzo, semilavorato in polvere completo da utilizzare con acqua per ottenere un gelato o sorbetto al gusto di cioccolato intenso con all’interno una granella di fave di cacao.

Il ricco catalogo di Disaronno Ingredients è stato presentato anche a Gelatissimo – Intergastra a Stoccarda, InterSICOP a Madrid ed Expo Sweet a Varsavia, palcoscenici principali del settore del Gelato in Europa. Appuntamenti che hanno saputo esaltare un portfolio davvero ampio che testimonia ancora una volta il valore e l’eccellenza dei prodotti di Disaronno Ingredients.

SCARICA QUI LA VERSIONE CARTACEA DELL’ARTICOLO

BEVI RESPONSABILMENTE

Share This