NEWS

IL MIMIT CELEBRA IL MADE IN ITALY CON LA MOSTRA IDENTITALIA

È stata inaugurata a Palazzo Piacentini, sede del Ministero delle Imprese e del Made in Italy, la mostra “Identitalia, The Iconic Italian Brands” dedicata ad alcuni tra i più importanti marchi storici d’eccellenza, che hanno fatto e stanno facendo la storia del Paese. Siamo lieti di annunciare che i nostri brand Disaronno e Florio sono stati scelti per prendere parte all’iniziativa alla quale hanno aderito 100 aziende, per un totale di 113 marchi italiani, per celebrare i 140 anni dell’Ufficio Italiano Brevetti e Marchi, che nel 2019 si è arricchito del “Registro Speciale dei Marchi Storici di Interesse Nazionale”, contenente i brand iscritti da più di cinquant’anni e ancora attivi. Lo scopo della mostra, curata dai professori Carlo Martino e Francesco Zurlo, docenti di Design all’Università La Sapienza di Roma e al Politecnico di Milano, è quello di valorizzare un patrimonio industriale, progettuale e materiale di inestimabile valore per il nostro Paese. La mostra sarà esposta fino al 6 Aprile presso l’atrio di Palazzo Piacentini a Roma.

Le novità di Duca di Salaparuta al Vinitaly 2024

Duca di Salaparuta e Florio lanceranno le ultime novità in occasione del Vinitaly 2024, il più importante appuntamento italiano nel settore dell’enologia, che si terrà a Verona dal 14 al 17 Aprile 2024. Le nuove etichette e i nuovi prodotti, frutto di ricerche qualitative in cantina e di preciso storytelling in comunicazione, incontreranno il pubblico internazionale in uno stand di oltre 136 mq che si riconferma anche quest’anno il palcoscenico ideale per presentare l’eccellenza dei vini siciliani, ormai apprezzati e ricercati in tutto il mondo. Vi aspettiamo a Verona, nel padiglione 2, STAND 42D, per degustare e scoprire insieme il mondo di Duca di Salaparuta e di Florio.

In memoria di Augusto Reina: il nuovo ulivo di Illva Saronno Holding

Lo scorso 8 Marzo, nella sede di Illva Saronno Holding e alla presenza del Presidente – Sig. Zhou e del Direttore Generale – Sig. Sun della Società cinese ChangYu*, della Famiglia Reina e dei dipendenti di Illva Saronno Holding, è stato piantato un albero di ulivo, in memoria di Augusto Reina.

Queste le parole della Sig.ra Luciana Reina, (moglie di Augusto Reina): La mia famiglia – che comprende oggi tutto il personale ILLVA – è particolarmente riconoscente per il dono gradito della vostra presenza in azienda, a testimonianza di un rapporto davvero speciale, instaurato negli anni con voi in Cina da mio marito Augusto Reina. La sua vita non è stata solo un lungo viaggio di lavoro, ma un percorso in una dimensione più grande dove i rapporti umani hanno contato moltissimo: oggi con la vostra visita possiamo dire che hanno assunto un significato di “eternità”. Questo ulivo che è stato scelto è stupendo e rappresenta perfettamente e concretamente Augusto: nella sinuosità delle forme c’è l’espressione di apertura alla vita, nei germogli disposti sulle sue spalle s’intravedono le aziende che da Oriente a Occidente lui ha fatto nascere con la sua tenacia. Sul tronco, all’altezza del cuore, vedo un germoglio: questo mi ricorda la sua forza e il suo grande coraggio. Ai piedi tantissimi germogli… sono tutti i collaboratori nel mondo che continuano nel suo solco a camminare facendo rivivere le sue idee con il suo entusiasmo. Questa è la sua generosità.”

“Noi siamo stati progettati per un futuro senza fine…noi siamo come una pianta che cresce solo affondando le sue radici profonde, come l’amore, nella terra”.

Augusto Reina

*Illva Saronno detiene il 33% del gruppo Changyu, società cinese leader nella produzione, vendita e distribuzione di vino e brandy in Cina con un fatturato di circa 800 milioni di dollari.

SOCIAL

Seguici sulle nostre pagine Social